Street Food Fest, il festival internazionale torna a Catania

di Redazione

» Cucina » Street Food Fest, il festival internazionale torna a Catania

Street Food Fest, il festival internazionale torna a Catania

| lunedì 14 Maggio 2018 - 15:54

Panelle e crocché, pane ca’ meusa e carne di cavallo ma anche sfincione bagherese, focaccia con la ricotta e pane cunzato trapanese, e poi ancora arrosticini abruzzesi, gnocco fritto e tigelle bolognesi, salsicce e pizza fritta. Sono solo alcuni dei cibi di strada che si potranno gustare a Street Food Fest, in Via Etnea a Catania, dal 17 a 20 maggio.

Una proposta ricca e variegata impreziosita dalla presenza di tante specialità provenienti dalle cucine del mondo: basta un boccone per volare in Thailandia con il pad thai e il kai satè, o in Messico con il goloso burrito con chili, oppure ancora assaporare tutto il fascino della Spagna con la mitica paella e le tapas di carne.

Oltre trenta proposte di cibi di strada provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo si incontrano e fanno festa nel centro storico di Catania. Street Food Fest riserva un programma ricco di eventi con approfondimento culturali, cooking show, musica e spettacoli.

Il programma di Street Food Fest

“Spazio Gourmet” in piazza Stesicoro: la gustosa rassegna a cura di Andrea Graziano, founder di Fud Bottega Sicula, e Francesco Lelio direttore tecnico del Festival che coinvolgerà noti chef del territorio ed esperti del settore. 

Premio Street Food Fest: chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada e concorrere all’ambito premio che una severa giuria consegnerà al vincitore domenica 20 maggio.

Musica live, spettacoli e animazione itinerante. Saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno sui due palchi allestiti lungo via Etnea.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820