Royal wedding, i confetti di Harry e Meghan sono italiani

di Redazione

» Intrattenimento » Royal wedding, i confetti di Harry e Meghan sono italiani

Royal wedding, i confetti di Harry e Meghan sono italiani

| giovedì 17 Maggio 2018 - 13:31

In confetti di Harry e Meghan avranno un gusto tutto italiano. Continua infatti il legame ormai storico tra l’azienda di confetti Pelino di Sulmona e la Casa Reale inglese, un rapporto consolidato dalla fiducia nel prodotto Made in Italy. L’azienda ha infatti prodotto i confetti del matrimonio di Carlo e Diana prima e di William e Kate poi.

La ricetta dei confetti di Harry e Meghan

La ricetta rimane fedele a quella originale di Sulmona del 1400 e prevede soltanto l’utilizzo di zucchero e mandorle di Avola. “È una tradizione per l’azienda che la lega alla Corona inglese ormai da tempo. Prima il matrimonio di Carlo e Diana – racconta la stessa azienda in una nota – e, poi, per William e Kate. Un Made in Italy eccellente che continua a far parlare di sé per come viene prodotto (niente farina, niente amido ma solo zucchero e mandorle di Avola, le migliori)”.

Gli sposi hanno ordinato i classici confetti nuziali e composizioni floreali. “Non possiamo che essere soddisfatti di poter celebrare con i nostri confetti l’ennesimo matrimonio reale. Siamo abituati ad eventi importanti – continua la nota-, soprattutto con la Corona inglese, ma per noi gli atti di stima sono sempre uno stimolo ed un atto di riconoscenza verso il nostro lavoro, quello, che portiamo avanti dal 1783 di padre in figlio”.

L’azienda di Sulmona fa parte dell’associazione Internazionale Les Hènokien che raggruppa tutte le aziende considerate storiche.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820