Tecnologia, smartphone, rivoluzione nelle chat di gruppo di whataspp, whatsapp rivoluzione le chat di gruppo, nuove regole per chat di gruppo su Whatsapp, novità whatsapp per iphone e android

Whatsapp elenca sul suo blog tutte le novità che riguarderanno presto le chat di gruppo. Se si esce da un gruppo, sarà difficile essere riammessi, i membri di un gruppo non potranno eliminare l’amministratore se questo non è d’accordo né cambiare le informazioni del gruppo a proprio piacimento. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le nuove funzioni, disponibili per iPhone e Android.

Rivoluzione nelle chat di gruppo di Whatsapp

Partiamo dalla descrizione del gruppo creato. Gli amministratori possono inserire una breve descrizione all’interno di ogni gruppo, indicando regole e scopo, che ogni partecipante potrà leggere in cima alla chat o nella pagina info.

Se finora vi è capitato di cambiare le informazioni di un gruppo pur non essendo amministratori, sappiate che non potrete più farlo. Saranno gli amministratori stessi a scegliere quali membri del gruppo potranno apportare modifiche e quali no, con la facoltà di cambiare idea. Gli utenti, poi, non possono più rimuovere un amministratore da un gruppo che ha creato.

Se non accedete ad una chat di gruppo per tanto tempo, con le nuove regole di Whatsapp potrete cercare velocemente tutte le volte in cui siete stati menzionati. Per avere una panoramica delle menzioni basterà premere la @ nell’angolo in basso a destra.

Tramite la nuova icona “lente di ingrandimento” nella schermata Info del gruppo, potrete cercare il nome di ogni singolo partecipante alla chat collettiva.

Whatsapp ha pensato anche a chi non desidera essere continuamente inserito in un gruppo dal quale si cancella, inserendo regole più restrittive.