Russia 2018, convocazioni del Portogallo: non c’è Cancelo

di Gioacchino Lepre

» Sport » Russia 2018, convocazioni del Portogallo: non c’è Cancelo

Russia 2018, convocazioni del Portogallo: non c’è Cancelo

| venerdì 18 Maggio 2018 - 10:18

Il ct del Portogallo Fernando Santos ha diramato la lista dei 23 giocatori portoghesi convocati per il prossimo mondiale in Russia. Immancabile CR7, capitano e leader della squadra che ha vinto Euro 2016, che avrà come compagno di reparto (volto noto, per quanto riguarda la serie A)  il milanista André Silva.
Il numero 9 rossonero non ha disputato una stagione all’altezza delle aspettative: André Silva è sicuramente finito fuori dai radar di Gattuso, ma il ct Santos ha comunque voluto dargli una chance per questo mondiale.

Altri volti noti portoghesi, che militano nel campionato italiano e convocati da Santos, sono Mario Rui (terzino del Napoli), Joao Mario (che è in prestito al West Ham, ma è di proprietà dell’Inter) e Bruno Fernandes (che non gioca più in serie A, ma la scorsa stagione ha vestito la maglia della Sampdoria). Anche Quaresma è una vecchia conoscenza del calcio italiano: nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010 ha vestito la maglia nerazzurra dell’Inter.

L’assente

Proprio un interista è il clamoroso assente dei 23 convocati da Santos: Joao Cancelo. Il terzino nerazzurro (in prestito dal Valencia) è sicuramente uno dei punti di forza dell’undici di Spalletti, ma per lui, quest’anno, non è arrivata la convocazione per il mondiale. Assente anche Eder, attaccante della Lokomotiv Mosca, l’uomo che ha bissato, con la sua rete, il successo portoghese ad Euro 2016: 1-0 il finale per il Portogallo contro i padroni di casa francesi.

 

I convocati del Portogallo

Portieri: Anthony Lopes (Lyon), Beto (Goztepe), Rui Patrício (Sporting).

Difensori: Bruno Alves (Rangers), Cédric Soares (Southampton), José Fonte (Dalian Yifang), Mário Rui (Nápoles), Pepe (Besiktas), Raphael Guerreiro (Dortmund), Ricardo Pereira (FC Porto), Rúben Dias (Benfica).

Centrocampisti: Adrien Silva (Leicester), Bruno Fernandes (Sporting), João Mário (West Ham), João Moutinho (Mónaco), Manuel Fernandes (Lokomotiv), William Carvalho (Sporting).

Attaccanti: André Silva (Milan), Bernardo Silva (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Gelson Martins (Sporting), Gonçalo Guedes (Valência), Ricardo Quaresma (Besiktas).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820