Categorie: Altri SportSport

NBA, valanga Warriors in gara-3: Golden State avanti 2-1

Steph Curry, i Golden State Warriors e il terzo quarto, una lunga storia d’amore. Dall’arrivo di coach Kerr sulla panchina dei Dubs, non c’è un momento della partita che ha visto più volte la franchigia californiana prendere in mano la situazione e demolire gli avversari, e gli Houston Rockets nella notte non hanno fatto eccezione, subendo nel terzo episodio della serie di finale della Western Conference un pesantissimo 126-85, come un macigno per le ambizioni di qualificazione alle Finals dei californiani. 

Golden State Warriors-Houston Rockets 126-85

Per i Rockets è stata una nottata veramente lunga. I membri del supporting cast, fondamentali per un gioco di isolamento e scarichi come quello predicato da Mike D’Antoni in questa sua nuova versione “moneyball”, non si sono presentati alla prima partita nella Baia, contribuendo in maniera drammaticamente ridotta alla serata realizzativa della squadra. Così, per Houston, diventa molto difficile pensare di riprendersi il fattore campo, e in tal senso la gara-4 di martedì notte sarà già la classica partita da spalle al muro.

Dall’altra parte, si sono rivisti, stavolta con continuità e non a sprazzi come in altre occasioni, i Warriors dei giorni migliori, sempre attenti su ogni possesso difensivo, con un Draymond Green ossessivamente dominante sugli avversari, e c’è stata una collaborazione che in qualche altra situazione era mancata, sacrificata sull’altare degli interessi personali. Con questo atteggiamento, Golden State è e sarà sempre la squadra da battere, indipendentemente da chi si trova di fronte. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Curry WarriorsGolden State WarriorsHouston Rocketswarriors finali western conferencewarriors rockets risultato gara-3warrriors gara-3