Obama-style, Barack e Michelle approdano su Netflix

di Redazione

» Cronaca » Obama-style, Barack e Michelle approdano su Netflix

Obama-style, Barack e Michelle approdano su Netflix

| martedì 22 Maggio 2018 - 15:58

Il New York Times lo sospettava da mesi, ma l’ufficialità è arrivata soltanto oggi. Mr e Mrs Obama sposeranno Netflix. La collobarazione tra gli ex inquilini della White House e la nota TV series company di Los Gatos, data per probabile, è ormai diventata certa. A darne conferma, infatti, è Netflix ‘in persona’, twittando dell’approdo degli Obama nella piattaforma californiana.

Il tweet-annuncio di Netflix, l’accordo pluriennale e l’esempio degli Obama

Si tratta di un accordo pluriennale, come cinguetta l’account twitter di Netflix. Barack e Michelle si occuperanno della produzione di svariati contenuti che dovrebbero, certamente, arricchire la già ampissima offerta del brand Netflix.

Si legge, nel tweet, che potrà trattarsi dei prodotti più vari. Fiction, non-fiction, ma anche documentari, docuserie, lungometraggi. Insomma, l’offerta Obama proverà a soddisfare tutti i gusti degli utenti. E a quanti accusavano gli Obama di voler fare da contraltare alla propaganda del Tycoon (soprattutto alla Fox), Barack e Michelle rispondono con lungimiranza. L’ex Mr President e l’ex first lady, infatti, si faranno promotori (sul web) di tutti i messaggi di inclusioni e tolleranza già lanciati da Washington, durante gli 8 anni del loro mandato.

Michelle e Barack, produttori e (probabili) personaggi di film e serie tv

Nessuna polemica coi Trump, dunque. “Speriamo di poter coltivare e aiutare le voci creative e di talento che ci aiuteranno a promuovere empatia e comprensione tra la gente, così che le loro storie arrivino in tutto il mondo”, annunciano all’unisono gli Obama.

Mentre produranno Netflix-series, peraltro, si dedicheranno (ormai liberi da impegni istituzionali) alla stesura delle loro memorie. Anche quelle, è quasi certo, finiranno per diventare oggetto di qualche sceneggiatura Netflix: che sia un film o una serie tv. Intanto, Michelle pubblicherà la sua attesissima autobiografia entro l’autunno. Si intitolerà Becoming.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820