Categorie: Sport

Russia 2018, i convocati della Croazia: tanta Serie A nelle scelte di Dalic

Ci sono sei “italiani” nelle convocazioni del CT della Croazia Dalic per i Mondiali di Russia 2018. La federcalcio del paese balcanico ha rilasciato un elenco di 24 nomi, uno dei quali sarà inevitabilmente costretto all’esclusione al momento della partenza per la Russia. Oltre a Perisic e Mandzukic, da tempo colonne della nazionale, sono presenti anche Nikola Kalinic, nonostante l’annata deludente al Milan, Milan Badelj della Fiorentina, Brozovic e Strinic, quasi tutti sicuri titolari nella spedizione russa. 

A questi nomi va ad aggiungersi quello di Marko Pjaca, che rientra a pieno titolo nei piani della Juventus e dopo il prestito allo Schalke e la coppa del Mondo è pronto a rientrare a Torino per giocarsi le sue carte nella nuova veste, più rapida e tecnica, dei bianconeri di Allegri. Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Lovre Kalinic, Dominik Livakovic, Danijel Subasic.

Difensori: Duje Caleta-Car, Vedran Corluka, Tin Jedvaj, Dejan Lovren, Matej Mitrovic, Josip Pivaric, Ivan Strinic, Domagoj Vida, Sime Vrsaljko.

Centrocampisti: Milan Badelj, Filip Bradaric, Marcelo Brozovic, Mateo Kovacic, Luka Modric, Ivan Rakitic.

Attaccanti: Nikola Kalinic, Andrej Kramaric, Mario Mandzukic, Ivan Perisic, Marko Pjaca, Ante Rebic. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: brozovic mondialiconvocati croaziaconvocati mondiali 2018convocati russia 2018croazia mondialerussia 2018 croazia