Categorie: Sport

Napoli, De Laurentiis ha scelto Ancelotti. Oggi nuovo incontro tra le parti

Aurelio De Laurentiis rompe gli indugi. Dopo aver atteso a lungo notizie da Maurizio Sarri nell’estenuante telenovela sul rinnovo del tecnico toscano, il patron del Napoli ha deciso di scaricare l’attuale allenatore domenica sera, dichiarando il “tempo scaduto”, e muovendosi in prima persona per quello che, nella sua testa, è l’allenatore ideale per portare il club partenopeo allo Scudetto: Carlo Ancelotti.

Nella serata di ieri ha avuto luogo un incontro negli uffici della FilmAuro con l’allenatore reggiano, cui erano presenti anche Luigi ed Edoardo De Laurentiis, per provare a definire l’intesa contrattuale per le prossime stagioni. L’accordo non è stato del tutto trovato, ma le parti si aggiorneranno nella giornata di oggi, forse già in mattinata, per limare le differenze di valutazioni (la richiesta iniziale di Ancelotti è di 6 milioni annui) e definire i dettagli del contratto.

Con l’arrivo di Ancelotti, il Napoli lancerebbe un grande messaggio di voglia di tornare a competere per lo Scudetto, piuttosto che cominciare dalle fondamenta un nuovo ciclo. L’ex allenatore di Real e Bayern, infatti, è conosciuto come un perfetto gestore di rose, che non ha bisogno di costruirne una da zero, ma è in grado di adattarsi al parco giocatori a sua disposizione. Di certo, poi, per firmare con i partenopei Carletto avrà ricevuto garanzie in merito a un calciomercato da protagonista, a differenza di quanto avvenuto nelle ultime stagioni.

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: ancelotti napoliaurelio de laurentiisCarlo Ancelottide laurentiis ancelottiMaurizio SarriNapoli Sarri