Categorie: CronacaSicilia

Palermo, bloccato il mercato dello spaccio: 11 arresti – I NOMI

Cocaina, hashish e marijuana partivano dal quartiere Ballarò di Palermo e rifornivano clienti in tutto il capoluogo.

Arrestate undici persone

Un blitz della squadra mobile di Palermo ha bloccato il mercato della droga, arrestando undici persone accusate di far parte della banda che aveva messo su questa organizzazione. L’operazione, denominata ‘Drug Away’, ha permesso di ricostruire centinaia di episodi di spaccio di stupefacenti avvenuti spesso a domicilio su richiesta ed ordinazione di una clientela ormai fidelizzata, attraverso l’uso di cellulari “di servizio” destinati solo a questo .

Lo spaccio era gestito dalla banda, unita in alcuni casi anche da vincoli familiari, e ognuno aveva compiti e ruoli interscambiabili, nonché una cassa comune per sostentare i rispettivi nuclei.

Gli arrestati

In manette sono finiti: Eduardo Premuda, detto Aldo, 46 anni; Natalina Valenti, 42 anni; Stefano Premuda, 23 anni; Alessandro Filippone, 26 anni; Jessica Premuda, 26 anni; Maria Assunta Perricone, 52 anni; Vito Valenti, 44 anni; Vincenzo Valenti, 32 anni; Cristian Valenti, 21 anni; Ornella Leto, 29 anni; Giuseppa La Cara, 64 anni.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: ballarò palermo arrestidrogadroga palermo ballarò