Sanremo, piccolo ‘eroe’ salva la sorella da attacco epilettico

di Veronica Mandalà

» Cronaca » Sanremo, piccolo ‘eroe’ salva la sorella da attacco epilettico

Sanremo, piccolo ‘eroe’ salva la sorella da attacco epilettico

| giovedì 24 Maggio 2018 - 16:58

Un bambino di 11 anni ha salvato la sorellina di appena 1 anno in preda ad un attacco epilettico. Il fatto è successo mercoledì sera quando la bimba, divenuta cianotica, non respirava più. I soccorsi tardavano ad arrivare e così Samir (nome di fantasia), l’ha portata immediatamente presso la sede della Croce Rossa di Sanremo, in cui abita la famiglia.

“Non respira”, aveva detto a per di fiato ai volontari della Croce Rossa, come riporta La Stampa, “fate qualcosa per favore, presto”. Hanno subito dato il via a terapie rianimatorie e la bambina ha ripreso a respirare. La famiglia si è ritrovata successivamente presso l’ospedale ‘Giovanni Borea‘ di Sanremo, dove i medici hanno scoperto che la bimba aveva avuto un improvviso attacco epilettico, un episodio mai verificatosi prima.

I pazienti rendono omaggio a Samir

La vicenda di Samir non è passata inosservata tra i letti dell’ospedale sanremese. Carezze, sorrisi e qualche caramella sono arrivati dalle altre persone ricoverate che hanno voluto omaggiare il gesto eroico del bambino.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820