Di Maio: “Esponiamo il tricolore sui balconi. Il 2 giugno tutti a Roma”

di Denise Marfia

» Politica » Di Maio: “Esponiamo il tricolore sui balconi. Il 2 giugno tutti a Roma”

Di Maio: “Esponiamo il tricolore sui balconi. Il 2 giugno tutti a Roma”

| lunedì 28 Maggio 2018 - 16:39

Nell’estate in cui l’Italia non parteciperà ai Mondiali, il tricolore sventolerà lo stesso sui balconi dei cittadini. Questa volta è la politica a chiamare a raccolta la popolazione ed in particolare il M5S. Luigi Di Maio ha lanciato un appello tramite Facebook e un hastag #ilmiovotoconta.

Il capo politico del M5S ha voluto ricordare che, con la scelta di Mattarella di non dare seguito al governo giallo-verde, il voto italiano è stato svuotato del suo significato. Ecco per cui occorre, secondo Di Maio, una mobilitazione da parte dei cittadini anche attraverso manifestazioni simboliche come quella di appendere la bandiera italiana sui balconi.

Inoltre, Di Maio ha annunciato che nelle varie città verranno organizzate manifestazioni, passeggiate pacifiche per esprimere tutto il dissenso per quello che è accaduto nelle ultime ore.

Il tricolore sui balconi

“In qualità di capo politico chiamo tutti i nostri attivisti e sostenitori alla mobilitazione”, ha detto il leader M5s. “Il 2 giugno tutti a Roma per un grande evento, tutti con la bandiera per dire che noi valiamo e che il nostro vota conta”, afferma spiegando di aver appeso il tricolore alle finestre degli uffici dei gruppi pentastellati e invitando i militanti a fare altrettanto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820