Napoli, 18enne muore in incidente: gli amici sequestrano un’ambulanza

di Redazione

» Campania » Napoli, 18enne muore in incidente: gli amici sequestrano un’ambulanza

Napoli, 18enne muore in incidente: gli amici sequestrano un’ambulanza

| lunedì 28 Maggio 2018 - 09:58

Un ragazzo di 18 anni ha perso la vita in un grave scontro tra scooter, nei Quartieri Spagnoli di Napoli e gli amici hanno sequestrato un’ambulanza. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23:00 in vico Porta Piccola a Montecalvario e ha coinvolto molte persone. Oltre al giovane deceduto all’ospedale Vecchio Pellegrini, un altro è ricoverato al Cto per una frattura al femore. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine sulla dinamica dell’incidente.

Ragazzo muore in incidente: gli amici sequestrano un’ambulanza

Ha riportato gravissimi traumi il 18enne deceduto dopo l’incidente che ha coinvolto un numero ancora imprecisato di veicoli. Centinaia di persone con i loro scooter hanno occupato il parcheggio dell’ospedale di Pignasecca, creando scompiglio e disagi al 118. Gli occupanti pretendevano di utilizzare l’ambulanza della postazione Chiatamone, che si trovava all’interno del nosocomio perché impegnata in un altro intervento. Lo staff sanitario del 118 era in attesa della restituzione di una barella per riprendere il servizio, dopo aver trasportato un paziente, ma la folla di persone in agitazione si è impossessata dell’ambulanza e ha costretto l’autista ad entrare nel mezzo per dirottarlo sul luogo dell’incidente. Accorgendosi che mancava ancora la barella, alcune persone ne hanno sottratta una all’ospedale, nel tentativo di portarla sull’ambulanza però l’hanno incastrata nel vano sanitario, creando danni all’interno del veicolo.

Un vero e proprio “sequestro” di ambulanza denunciato alle forze dell’ordine dall’equipe del 118 coinvolta. “Consideriamo questa aggressione la più grave e violenta registrata nel 118 – hanno denunciato dall’Associazione Nessuno Tocchi Ippocrate – in questo caso c’è stata l’aggressione ma anche il sequestro di persona, l’interruzione di pubblico servizio e il danneggiamento di un mezzo di soccorso”. Sembra che uno degli uomini impegnati nel sequestro del mezzo si è messo alla guida con l’autista, costretto a seguirli, a fianco. Intanto altre 2 ambulanze si sono mosse in soccorso dei centauri, una dalla postazione Ascalesi e una da San Gennaro, entrambe assalite dalla folla inferocita e scortate dagli scooter. Grande tensione anche all’interno dell’ospedale, fino al presidio fisso di molte pattuglie della polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820