Arriva la Pizza Pascalina, è buona e previene i tumori

di Rosanna Pasta

» Salute » Arriva la Pizza Pascalina, è buona e previene i tumori

Arriva la Pizza Pascalina, è buona e previene i tumori

| martedì 29 Maggio 2018 - 10:13

Sarà presentata al Napoli Pizza Village, in programma dall’1 al 10 giugno sul lungomare di Napoli, la Pizza Pascalina. Buona e capace di prevenire i tumori, la Pascalina ènata da un progetto dell’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale. Il progetto mira alla diffusione di un corretto comportamento alimentare, anche attraverso la pizza.

Arriva la Pizza Pascalina, è buona e previene i tumori

Un gruppo di esperti di diverse discipline si è messo al lavoro per la salvaguardia della salute, coinvolgendo anche ristoratori, produttori e consumatori. La Pizza Pascalina nasce proprio dallo studio di questa squadra. È buona, sana, previene i tumori e può essere consumata come pasto principale anche 2 volte a settimana.

Ingredienti semplici e salutari. Farina di frumento, friarielli campani a crudo, pomodorini di Corbara o San Marzano, olive di Caiazzo, olio extra vergine d’oliva del Cilento, aglio e peperoncino si uniscono per creare una piazza capace di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon.

 Gli organizzatori del Napoli Pizza Village informano che la Pascalina è stata inserita nella Piramide alimentare pascaliana, che applica i principi della dieta mediterranea sulla base delle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e dei risultati scientifici più recenti su dieta e prevenzione di tumori. La Pizza Pascalina si potrà provare allo stand della pizzeria “Don Peppe” durante la kermesse.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820