Trapani, pensionato si barrica in casa e poi si uccide

di Redazione

» Cronaca » Trapani, pensionato si barrica in casa e poi si uccide

Trapani, pensionato si barrica in casa e poi si uccide

| mercoledì 30 Maggio 2018 - 07:51

Una notte di pura follia a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, dove un anziano pensionato, Girolamo Salerno (74 anni) si è barricato in casa dopo avere litigato con la moglie, cominciando a sparare all’impazzata dalla finestra della sua villa in contrada Marmora per poi uccidersi. 

Trapani: l’alterco, la follia e gli spari

L’uomo, dopo una estenuante trattativa con le forze dell’ordine, si è tolto la vita con un colpo di fucile in faccia intorno alle 3 di notte. Era stata la stessa moglie della vittima a dare l’allarme, dopo essersi allontanata dalla sua abitazione in seguito a un violento alterco con il marito, che negli ultimi tempi era caduto in depressione e soffriva di problemi psichici.

Salerno ha cominciato a dare in escandescenze e a sparare diversi colpi d’arma da fuoco verso i carabinieri. La zona è stata immediatamente presidiata dalle forze dell’ordine che hanno fatto allontanare i residenti ed hanno cercato, senza successo, di costringere il pensionato a desistere. Ma prima ancora che arrivassero le squadre speciali per fare irruzione, l’uomo si è suicidato. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820