Val di Susa, tenta di saltare la cascata ma cade e muore

di Redazione

» Cronaca » Val di Susa, tenta di saltare la cascata ma cade e muore

Val di Susa, tenta di saltare la cascata ma cade e muore

| giovedì 31 Maggio 2018 - 10:05

Un ragazzo di vent’anni è morto mentre cercava di saltare una cascata che stava filmando con un amico. I due si trovavano nella bassa Val di Susa, quando uno di loro è precipitato nel torrente ingrossato dal maltempo e ha perso la vita. Il corpo del ragazzo è stato recuperato dai vigili del fuoco, l’amico, sotto choc, è stato portato all’ospedale di Rivoli. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Val di Susa, tenta di saltare la cascata ma cade e muore

Secondo le prime ricostruzioni, i due amici, appassionati di arti circensi, volevano provare alcuni esercizi imparati in una scuola di circo che frequentavano e riprendere la scena con il cellulare. Durante la ripresa del video, però, qualcosa è andato storto: il salto non è riuscito e i due giovani sono precipitati nel torrente gelido. Il ragazzo sopravvissuto ha dato subito l’allarme, non appena è riuscito a trascinarsi fuori dall’acqua, ma all’arrivo dei soccorsi, per l’amico non c’era più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti immediatamente il Soccorso Alpino e Speleologico del Piemonte con le squadre di Bussoleno da terra e un’eliambulanza. Il sopravvissuto è stato trasportato in ospedale in elicottero ed è stato ricoverato per ipotermia.

La località Goja del Pisad, ad Almese in provincia di Torino, in cui è avvenuta la tragedia, è una zona molto frequentata, soprattutto nel periodo estivo, da coloro che cercano refrigerio nell’aria di mezza montagna. È la località in cui il torrente Messa forma un laghetto di circa trenta metri di diametro, dopo un salto tra le rocce. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820