Strage di migranti, in Turchia nove morti e in Tunisia 35

di Redazione

» Cronaca » Strage di migranti, in Turchia nove morti e in Tunisia 35

Strage di migranti, in Turchia nove morti e in Tunisia 35

| domenica 03 Giugno 2018 - 11:39

Nuova tragedia del mare e questa volta la maggior parte delle vittime sono bambini. Nove migranti, tra cui 6 bimbi, sono morti dopo che il motoscafo sul quale viaggiavano è affondato al largo delle coste turche. Lo riferisce l’agenzia di Stato, Anadolu. Il motoscafo ha registrato un’avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.

Nove morti, tra cui sei bambini

Cinque persone sono state tratte in salvo e una è tuttora dispersa. Le vittime sono due uomini, una donna e sei bambini. In base a quanto riferito dall’agenzia Dogan, i migranti stavano cercando di raggiungere l’Europa anche se la meta precisa non è nota. L’approdo in un paese Ue più vicino alla loro rotta è la piccola isola greca di Kastellorizo, di fronte alla cittadina turca di Kas. Le identità e la nazionalità delle vittime non sono state rese note.

In Tunisia morti 35 migranti

 Un episodio analogo si è verificato nella notte al largo delle isole Kerkennah, in Tunisia: almeno 35 persone hanno perso la vita e altre 68 sono state tratte in salvo. Secondo il ministero dell’Interno tunisino, invece, le unità di soccorso della marina locale sono intervenute dopo l’Sos per un peschereccio in difficoltà. Secondo fonti locali a bordo dell’imbarcazione viaggiavano oltre 100 persone. La Guardia costiera tunisina sta proseguendo le operazioni di ricerca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820