Categorie: Sport

Bologna, Verdi conferma: “Ho accettato l’offerta del Napoli”

Per il primo colpo per il Napoli ormai manca solo il comunicato del club, ma le conferme arrivate nella serata di ieri sono inequivocabili. Al termine dell’amichevole tra Italia e Olanda a Torino, infatti, il fantasista del Bologna e della Nazionale Simone Verdi ha ammesso di aver scelto il proprio futuro: “Ho accettato l’offerta del Napoli, non è incoerente con la mia decisione di restare in Emilia a gennaio. Allora non dissi di no a Sarri, ma pensavo di dover qualcosa a una città che mi ha dato tanto”.

Di fatto, dunque, Verdi sarà il primo rinforzo per il nuovo tecnico partenopeo Carlo Ancelotti, arrivato a sorpresa all’ombra del Vesuvio dopo una trattativa lampo condotta in persona da Aurelio De Laurentiis, e chiamato a guidare il club campano alla vittoria, per interrompere l’ormai settennale dominio della Juventus in Serie A. 

L’operazione, ve ne parlavamo qualche giorno fa, è stata concordata da Napoli e Bologna sulla base di 25 milioni di euro, cui si andranno ad aggiungere eventuali bonus legati al rendimento del giocatore e a quello della squadra. Dopo due anni dal caso Diawara, dunque, segnali di pace sul mercato tra i due club. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: ancelotti napolicalciomercato napolidichiarazioni verdiverdi calciomercatoverdi lascia il bolognaVerdi Napoliverdi va al napoli