Caso molestie, Harvey Weinstein nega tutto in tribunale

di Veronica Mandalà

» Cronaca » Caso molestie, Harvey Weinstein nega tutto in tribunale

Caso molestie, Harvey Weinstein nega tutto in tribunale

| martedì 05 Giugno 2018 - 18:13

Harvey Weinstein è comparso in tribunale a Manhattan (New York) per l’udienza in cui è chiamato a rispondere delle accuse di stupro e di molestie a sfondo sessuale. Il produttore cinematografico si è dichiarato non colpevole per i reati contestati dalla pubblica accusa: dallo stupro di una donna consumato in una camera d’albergo all’accusa di aver obbligato un’altra donna a un atto di sesso orale nel suo ufficio.

Oltre alle due accuse di violenza, il 66enne magnate di Hollywood deve rispondere di quasi sessanta denunce: tutte per reati sessuali. Le accuse variano da molestie, ad aggressione sessuale, fino alla violenza sessuale. Se il processo dovesse concludersi con una condanna, Weinstein rischierebbe fino a 25 anni di carcere.

La strategia processuale di Benjamin Brafman

Il caso Weinstein è all’origine del movimento #MeToo, che ha travolto il mondo dello spettacolo, del giornalismo e del business negli Stati Uniti. Il suo arresto, avvenuto lo scorso 25 maggio, è il frutto di una serie di scandali, rivelazioni e tensioni protrattisi per mesi.

Il suo avvocato è Benjamin Brafman, che assistette Dominique Strauss-Khann, l’ex presidente del Fondo Monetario Internazionale, accusato di stupro da una cameriera di hotel a New York  nel 2011. La sua strategia processuale prevede di minare la credibilità delle donne che accusano Weinstein, sostenendo che erano favoreli ai rapporti sessuali.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820