Palermo, dipendenti RAP sorpresi a rubare gasolio

di Redazione

» Cronaca » Palermo, dipendenti RAP sorpresi a rubare gasolio

Palermo, dipendenti RAP sorpresi a rubare gasolio

| martedì 05 Giugno 2018 - 16:13
Rubavano gasolio dalle auto parcheggiate. Siamo a Palermo. O, più in particolare, nella più nota discarica palermitana, quella di Bellolampo. È qui che i carabinieri hanno fermato 5 dipendenti della RAP, la società che raccoglie i rifiuti in città, mentre (appunto) erano intenti a rubare carburante dai mezzi che si trovavano parcheggiati.

L’intervento dei carabinieri e la condanna del sindaco Orlando

I sindacalisti e gli inquirenti stanno verificando l’accaduto. I primi, in particolari, hanno espresso dure parole di condanna verso atti che danneggiano gravemente l’immagine della città e della società palermitana. E soprattuto ledono il buon nome di tutti quei dipendenti che, nei mesi difficili, hanno garantito il servizio.
 
Fortemente critico è anche il sindaco, Leoluca Orlando, che ha espresso il proprio apprezzamento per l’azione di repressione condotta dai carabinieri. Che ci fossero anomalie nel consumo di carburante era stato notato dai vertici della RAP. La società, infatti, annuncia oggi la volontà di costituirsi parte civile contro i propri dipendenti. Dipendenti che, neppure a dirlo, subiranno tutti i provvediementi disciplinari e sanzionatori previsti dal caso.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820