In Australia arriva il caffè al gusto di…broccoli

di Redazione

» Salute » In Australia arriva il caffè al gusto di…broccoli

In Australia arriva il caffè al gusto di…broccoli

| mercoledì 06 Giugno 2018 - 12:01

Caffè decaffeinato, al gingseng, macchiato o corretto. Non c’è da stupirsi se, dopo tutte le “sperimentazioni” fatte sul caffè, arrivi l’ennesima novità: in Australia, l’ultima invenzione, è il caffè al sapore di broccoli, un vero e proprio concentrato di benessere. Qualcuno di voi leggerà quasi indignato questo articolo, qualcun’altro forse avrà già la nausea, ma conoscete i benefici di questa pozione “magica”?

Il caffè a base di broccoli

Il broccoli coffee, già servito in alcuni bar di Melbourne, contiente un estratto di polvere, formulato da scienziati dell’ente nazionale di ricerca Csiro e da esperti agricoli del gruppo Hort Innovation. Due cucchiai di questa polvere, che può essere mescolata anche ad altre bevande (pensate al te ai broccoli), equivale a una porzione di broccoli, un concentrato di fonte di fibre alimentari, vitamina B6, vitamina E e manganese.

I benefici della polvere ai broccoli

Lo scopo degli scienziati è quello di ridurre lo spreco di verdure creando prodotti sani. “La ricerca indica che in media gli australiani ancora non mangiano la dose giornaliera di verdure, e opzioni come la polvere di broccoli aiuterà a ovviare il problema”, ha detto il Ceo di Hort Innovation, John Lloyd. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820