Roma, Monchi ha in pugno Cristante. Bruno Peres torna al Torino

di Francesco Nardi

» Sport » Roma, Monchi ha in pugno Cristante. Bruno Peres torna al Torino

Roma, Monchi ha in pugno Cristante. Bruno Peres torna al Torino

| mercoledì 06 Giugno 2018 - 11:23

Procede spedito il mercato della Roma, che vede un Monchi attivissimo sia in entrata che in uscita. I giallorossi sono ormai alla stretta finale con Bryan Cristante, che ha espresso all’Atalanta la propria preferenza per la squadra allenata da Eusebio Di Francesco, una volta che la Lazio, sfumata la qualificazione in Champions League, ha allentato la presa. Le due società hanno ormai definito l’intesa sulla base di 30 milioni di euro complessivi, e restano da limare solo gli ultimi dettagli contrattuali.

L’operazione prevederà un prestito con obbligo di riscatto, formula importante per garantire entrate a lungo termine alla Dea e diluire le spese dei capitolini. A fare il percorso inverso, con operazioni separate, saranno Defrel e il giovane Tumminello, destinato all’Atalanta, ma con la possibilità, per la Roma, di mantenere la possibilità di un riacquisto nei prossimi anni.

Sul fronte uscite, oltre ai due attaccanti in questione, va registrata la trattativa particolarmente spedita per la cessione di Bruno Peres. Il brasiliano, dopo due stagioni deludenti nella Capitale, è pronto a fare ritorno al Torino, con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni, su espressa richiesta di Walter Mazzarri. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820