G7, la Merkel apre all’Italia: “Parliamoci direttamente”

di Redazione

» Cronaca » G7, la Merkel apre all’Italia: “Parliamoci direttamente”

G7, la Merkel apre all’Italia: “Parliamoci direttamente”

| giovedì 07 Giugno 2018 - 17:29

“Germania e Italia dovrebbero parlare gli uni con gli altri, invece di parlare gli uni degli altri, e non iniziare la comunicazione in modo indiretto con insinuazioni e congetture“. Con queste parole la cancelliera tedesca Angela Merkel, ha aperto, a Berlino, al nuovo governo italiano targato Conte. 

La Merkel ha invitato tutti a trattare con moderazione il governo di Roma ricordando però che l’Europa si basa su “regole certe e cooperazione”. Sull’emergenza profughi, la Merkel ha sottolineato che “l’Italia si è sentita troppo a lungo sola”. Per questo motivo, la cancelliera ha affermato di volersi confrontare con Roma intensamente sulla problematica dell’asilo.

La Merkel e l’Fmi cauti sul nuovo governo italiano

Dell’Italia e dei suoi conti parla anche il portavoce dell’Fmi Gerry Rice: ”È chiaramente all’inizio. Abbiamo fiducia che l’Italia avvierà politiche per mantenere la sostenibilità dei conti: è importante salvaguardare le finanze pubbliche, e costruire sulle riforme del passato. Non abbiamo ancora avuto l’occasione di incontrare le nuove autorità”. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820