Categorie: CinemaIntrattenimento

Star Wars, attacchi razzisti a Kelly Marie Tran

Kelly Marie Tran è stata costretta a cancellare tutti post su Instagram a causa di commenti razzisti. L’attrice che interpreta il ruolo di Rose Tico in “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, è la prima protagonista di origine asiatica della saga. La scelta non ha riscosso successo tra gli accaniti fan della saga che hanno riempito l’account Instagram della Tran con insulti di ogni tipo. 

Rian Johnson difende Kelly Marie Tran

A difenderla è sceso in campo il regista Rian Johnson che in tweet ha scritto: “Sui social media alcune persone malate possono gettare delle ombre sul muro, ma in più di quattro anni abbiamo incontrato molti veri fan di Star Wars. Ci piace e non ci piace ma lo facciamo con umorismo, amore e rispetto. Siamo una vasta maggioranza, ma ci stiamo divertendo e lo stiamo facendo bene”.

 

La vicenda non è nuova. La stessa sorte era toccata a Daisy Ridley, protagonista della nuova trilogia iniziata nel 2015 nella parte di Rey, entrata anche lei nel mirino dei fan. In seguito a numerosi attacchi anche lei aveva deciso di cancellare tutti i suoi profili social.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Kelly Marie TranKelly Marie Tran attaccata su InstagramaKelly Marie Tran offese razzisteKelly Marie Tran vittima di attacchi razzistiRian Johnson difende Kelly Marie Tran cancella profili social