Categorie: Altri SportSport

Roland Garros, finalmente Halep! Battuta la Stephens in rimonta

Simona Halep ha atteso a lungo questo momento, ma finalmente può esplodere di gioia. La numero 1 del ranking WTA, nella finale del Roland Garros, ha superato in rimonta Sloane Stephens, portando a casa il suo primo slam e interrompendo quella che ormai sembrava esser diventata una maledizione, dopo tre finali perse. 

Una partita che la romena aveva cominciato male, finendo rapidamente sotto nel punteggio al cospetto della statunitense, in netta ascesa anche sulla terra rossa quest’anno. La Stephens, finché la partita si è giocata su ritmi alti, da cemento, ha tenuto il controllo del match, vincendo 6-3 il primo set e portandosi 2-0 nel secondo con il break in avvio, ma poi, inaspettatamente, si è vista sfuggire la partita di mano.

Nel terzo gioco del secondo parziale, infatti, è girata del tutto la finale: la Halep ha risposto con grande aggressività, conscia di avere poche opportunità a disposizione per strappare il servizio all’avversaria, ed è riuscita a ribaltare l’inerzia della partita, mettendo in fila una serie di quattro game consecutivi per prendere il controllo del set, chiuso sul 6-4. A quel punto, di fatto, la campionessa degli ultimi US Open non ne aveva più a livello mentale, ed è crollata di schianto, cedendo 6-1 al cospetto della numero 1 del ranking, finalmente regina anche di uno slam. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: finale Roland Garrosfinale roland garros femminilehalep roland garroshalep stephens risultatoroland garros 2018sloane stephens