Categorie: CronacaLiguria

Genova, tir contro sottopasso ferroviario: traffico in tilt

Un tir ha urtato un sottopasso ferroviario danneggiando i binari a Samperdarena. Fortunatamente non si registrano feriti ma gravi disagi alla viabilità di Sampierdarena e al traffico ferroviario tra Genova e Savona.

Genova, tir contro sottopasso ferroviario: traffico in tilt

Lo scontro è avvenuto poco prima delle 10 in via Pacinotti. Sembra che l’autista del camion abbia calcolato male l’altezza del sottopasso e abbia urtato il ponte ferroviario, danneggiando i binari. Sono intervenuti sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco per rimettere sul cassone del tir il materiale ferroso perso durante l’urto. I tecnici della Rete ferroviaria italiana stanno intanto effettuando accertamenti per valutare i danni riportati dai due binari. La linea per Savona è al momento sospesa: i passeggeri provenienti dal ponente devono scendere a Sestri.

 

Foto Twitter di ViganòAmbrogioSergio

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: camion contro ponte fs a genovatir contro sottopasso ferroviario a sampierdarenatraffico ferroviario e viabilità in tilt a sampierdarena