Ranking ATP, Cecchinato al numero 27. Nadal resta primo, ma Federer…

di Redazione

» Altri Sport » Ranking ATP, Cecchinato al numero 27. Nadal resta primo, ma Federer…

Ranking ATP, Cecchinato al numero 27. Nadal resta primo, ma Federer…

| lunedì 11 Giugno 2018 - 08:23

Dopo due settimane da sogno a Parigi, arriva anche la soddisfazione certificata dal computer per Marco Cecchinato, che stamattina si è svegliato alla posizione numero 27 del ranking ATP, sua miglior posizione in carriera. Un traguardo che deve essere un punto di partenza e che, considerando i pochi punti da difendere nella seconda parte di stagione, consentiranno all’azzurro di fare ulteriori salti in avanti, specialmente nei tornei sulla terra rossa che, dopo Wimbledon, anticiperanno lo swing americano sul cemento, nel quale comunque il Ceck potrà farsi valere.

Intanto, dopo aver rinunciato alla partecipazione al torneo di Stoccarda per staccare un po’ la spina al termine di quindici giorni particolarmente impegnativi, il suo debutto sull’erba dovrebbe arrivare a Eastbourne, tra due settimane. 

In cima alla classifica ATP, Rafa Nadal si conferma numero 1, dopo aver difeso il titolo del Roland Garros e centrato uno storico undicesimo successo. Come al solito, però, il maiorchino dovrà guardarsi da Roger Federer, che tornerà in campo a Stoccarda e, con tre vittorie, raggiungerebbe la finale che gli consentirebbe di tornare sul trono della classifica stilata dal computer. Il tabellone, però, non è stato clemente: tanti gli ostacoli sulla strada verso la finale, da Mischa Zverev a Shapovalov e Kyrgios. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820