Categorie: Sport

Coro “Napoli usa il sapone”, giovani della Juventus nella bufera

Le tensioni tra Juventus e Napoli hanno raggiunto livelli molto alti in questa stagione, basti pensare al punzecchiarsi a distanza tra Sarri e Allegri, o alle dichiarazioni di Insigne e Chiellini nel finale di campionato, quando le due squadre si giocavano lo Scudetto, per finire con le polemiche per i festeggiamenti per il settimo titolo bianconero. La rivalità, però, si è spostata anche a livello giovanile, con una coda particolarmente sgradevole. 

Nella semifinale del campionato Under 15 tra Juventus e Napoli, infatti, i giovani bianconeri hanno vinto per 3-0, conquistando un posto in finale, ma a fine partita si sono resi protagonisti di un episodio spiacevole, intonando un coro: “Ho un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone“, ripreso in una diretta Instagram e immediatamente condiviso sui social dai tifosi partenopei indignati.

 La società bianconera, dal canto suo, ha immediatamente preso le distanze dall’accaduto, comunicando che nei prossimi giorni prenderà i dovuti provvedimenti nei confronti dei suoi tesserati responsabili della condotta. 

Un atto dovuto, ma che testimonia la volontà della Juventus di mantenere i rapporti civili con il Napoli, dopo un episodio particolarmente grave da parte dei suoi giovani.  

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: cori contro napoli giovani juvefinali under 15giovani juventus cori napolijuventus under 15Napoli-Juventussanzioni giovani juve cori napoli