Aggiornato alle: 22:00

Moto GP, dominio Lorenzo a Montmelò. Cade Dovi, 3° Rossi

di Redazione

» News » Moto GP, dominio Lorenzo a Montmelò. Cade Dovi, 3° Rossi

Moto GP, dominio Lorenzo a Montmelò. Cade Dovi, 3° Rossi

| domenica 17 Giugno 2018 - 14:42
Moto GP, dominio Lorenzo a Montmelò. Cade Dovi, 3° Rossi

Jorge Lorenzo ci ha preso gusto, proprio quando il matrimonio tra lo spagnolo e la Ducati è ormai pronto a concludersi. Dopo il successo al Mugello di due settimane fa, il numero 99 si è preso il gradino più alto del podio anche nel GP di Catalogna al Montmelò, contenendo il suo futuro compagno di squadra Marc Marquez, che non è riuscito a scavalcarlo nonostante la scelta a sorpresa delle gomme hard-hard. 

Completa il podio l’eterno Valentino Rossi, che sta ritrovando grande continuità in gara, nonostante un errore di troppo in qualifica ieri. Da dimenticare, invece, la gara di Andrea Dovizioso, che è uscito di scena dopo una caduta al nono giro, che di fatto gli costa l’addio ai sogni di lottare per il titolo mondiale piloti. Deludente anche Dani Pedrosa, che si è fatto scavalcare da un ottimo Crutchlow. 

Si sono spenti rapidamente, purtroppo, i sogni di gloria di Andrea Iannone, partito dalla terza casella in griglia e molto combattivo nei primi giri, salvo poi esser condizionato dal cattivo rendimento della sua Suzuki, scivolata indietro col passare delle tornate. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it