Tennis, che settimana sull’erba! Murray torna al Queen’s, Federer ad Halle

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, che settimana sull’erba! Murray torna al Queen’s, Federer ad Halle

Tennis, che settimana sull’erba! Murray torna al Queen’s, Federer ad Halle

| lunedì 18 Giugno 2018 - 11:04

Dopo una prima settimana interlocutoria con i 250 di Stoccarda e st. Hertongenbosch vinti da Roger Federer e Richard Gasquet, la stagione su erba entra finalmente nel vivo con i classici 500 di preparazione a Wimbledon: l’AEGON Championship del Queen’s Club di Londra, a due passi da Kensington nel cuore borghese della City, e il Gerry Weber Open di Halle, in Germania, entrambi con un parterre de roi in tabellone.

Torna Murray

Dopo uno stop di undici mesi, a un passo dallo sparire dalla classifica ATP per la prima volta in oltre dieci anni, Andy Murray è pronto a fare il suo ritorno sul circuito. Lo scozzese, risolti finalmente con l’intervento chirurgico i problemi all’anca, è una delle principali attrazioni del Queen’s, che, però, gli ha riservato un sorteggio particolarmente complicato. L’ex numero 1 del mondo, infatti, affronterà al primo turno Nick Kyrgios, che sabato contro Federer ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti sull’erba. 

Tra gli altri partecipanti al torneo inglese, spicca Novak Djokovic, beneficiario di una wild card in extremis per andare a caccia della miglior condizione sull’erba, dopo la beffa parigina con Cecchinato nei quarti. Chiamato al rilancio anche Stan Wawrinka, mentre Marin Cilic è, almeno sulla carta, il grande favorito, forte della testa di serie numero 1 e di un tabellone piuttosto semplice.

Federer per il numero 1

Fresco di riconquista della prima posizione del ranking, con il novantottesimo titolo della carriera a Stoccarda, Re Roger Federer sarà chiamato a confermare la vittoria dello scorso anno a Halle per mantenere il trono di numero 1. Per lo svizzero sarebbe il decimo alloro sull’erba tedesca, e il miglior viatico possibile in vista della rincorsa verso Wimbledon che, in caso di doppio successo, rappresenterebbe il centesimo torneo vinto della sua straordinaria carriera. 

Con lui, al Gerry Weber Open, i migliori esponenti del tennis tedesco, dai fratelli Zverev a Kohlschreiber e al rampante Maxi Marterer, ma anche il finalista del Roland Garros Dominic Thiem, in cerca del feeling con l’erba in vista di Wimbledon, e Kei Nishikori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820