Migranti, Lifeline a Salvini: “A bordo ci sono esseri umani, venga qui”

di Redazione

» Cronaca » Migranti, Lifeline a Salvini: “A bordo ci sono esseri umani, venga qui”

Migranti, Lifeline a Salvini: “A bordo ci sono esseri umani, venga qui”

| domenica 24 Giugno 2018 - 07:02

Continua la polemica migranti dopo le ferme decisioni di Matteo Salvini che stanno spiazzando molti Paesi dell’Ue che, adesso, dopo anni di sorrisi e strette di mano, si schierano contro l’Italia che chiama al proprio dovere, con fermezza, tutti gli appartenenti all’Unione Europea.

Spagna contro Italia

Dopo l’attacco di Macron, ecco quello della Spagna. Nell’Ue “ci sono governi come quello italiano che stanno facendo politiche anti-europee e dove l’egoismo nazionale è più diffuso”. Lo ha detto il premier socialista spagnolo, Pedro Sanchez, in una lunga intervista al quotidiano El Pais andata in rete a notte fonda. Secondo Sanchez, però’, “questo ha anche a che fare con la mancanza di solidarietà dimostrata in precedenza dall’ Ue nei riguardi di un Paese che ospita già mezzo milione di esseri umani provenienti dalle coste libiche”.

Lifeline scrive a Salvini

“Caro Matteo Salvini, non abbiamo carne a bordo, ma esseri umani. La invitiamo gentilmente a convincersi che si tratta di persone che noi abbiamo salvato dall’annegamento. Venga qui, è il benvenuto”. È il tweet della nave Lifeline diretto al ministro dell’Interno, che sullo stesso social aveva scritto: “Certe navi si devono scordare l’Italia, stop al business dell’immigrazione clandestina! La musica è cambiata, io ce la metto tutta”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820