Categorie: Sport

Mondiali, tensione tra Germania e Svezia dopo il gol di Kroos

Ha il veleno in coda la sfida tra Svezia e Germania della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018, decisa da una rete allo scadere del recupero di Toni Kroos. Dopo il gol del centrocampista del Real Madrid, la panchina tedesca è schizzata in campo, indirizzando gesti poco eleganti ai loro corrispettivi svedesi, e facendo andare su tutte le furie il CT Andersson. 

In questo video de La Repubblica, si vede Andersson andare a contatto con i tedeschi, accompagnato da alcuni dei suoi giocatori, e il quarto uomo ha avuto un bel daffare per placare gli animi bollenti. La Svezia, adesso, sarà costretta a fare risultato contro il Messico e sperare – dando per scontata la vittoria della Germania con la Corea – in una situazione di classifica avulsa favorevole nell’arrivo a pari punti a quota 6.  

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Sportività e rispetto dell'avversario, concetti nobili che il popolo svedese fatica a comprendere... o meglio, devono valere per gli altri ma non per loro. Chiedere a Bonucci cosa ne pensa al riguardo: nella partita di andata dello spareggio mondiale Svezia Italia, Toivonen gli rifilò una vigliacca gomitata in faccia, procurandogli la rottura del setto nasale, con bordate di fischi rivoltegli da buona parte del pubblico svedese ogni volta che lui entrava in possesso della palla. Comportamento incivile, poi, "vendicato" dai tifosi italiani che nella partita di ritorno hanno fischiato il loro inno.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: germania sveziagermania svezia gol kroosMondiali 2018mondiali russiapolemiche germania svezia