Categorie: News

Terrorismo, espulsi due “pericolosi” tunisini

“Pericolosi e contigui ad ambienti dell’estremismo islamico“. Così sono stati definiti dal Viminale due tunisini espulsi con accompagnamento alla frontiera. Salgono così a 296 le espulsioni eseguite dal gennaio 2015 ad oggi, di cui 59 nel 2018. 

Terrorismo, espulsi due estremisti islamici 

Il primo, 36enne irregolare sul territorio nazionale rintracciato a Latina, presentava tre profili Facebook attraverso i quali si è risaliti a rapporti con personaggi vicini al terrorista Anis Amri, autore dell’attacco compiuto a dicembre 2016 al mercatino natalizio di Berlino e ad Ahmed Hanachi, tunisino già residente ad Aprilia che ad ottobre 2017 uccise due giovani donne alla stazione di Marsiglia.

L’altro, 42 anni, detenuto per reati comuni a Sanremo e inserito nel livello più alto del monitoraggio carcerario, è stato trovato in possesso di materiale inneggiante alla supremazia della religione islamica rispetto alle altre. 

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: Ahmed Hanachiespulsioni terrorismoespulso Ahmed Hanachiisis italiaterrorismo italiatunisini espulsiviminale espelle due tunisini