vertice trump conte, conte vola a washington, appoggi Usa su gestione Libia, italia sfida partner europei, italia cerca intesa con stati uniti per gestione libia, sanzioni alla russia, italia realizza gasdotto tap in cambio di appoggio usa
Conte e Trump al G7

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, riceverà il premier italiano, Giuseppe Conte, alla Casa Bianca il prossimo 30 luglio. L’appuntamento è comunicato attraverso una nota in cui Washington spiega che “insieme gli Usa e l’Italia cercheranno di approfondire la cooperazione nel fronteggiare i conflitti globali e promuovere la prosperità economica tra le due sponde dell’Atlantico”.

Trump ospita Conte

“L’Italia – si legge nella nota della Casa Bianca – è un importante alleato Nato, un partner leader in Afghanistan e Iraq, e partner chiave nel portare stabilità nella regione del Mediterraneo”. Conte e il presidente Trump avranno un faccia a faccia, seguito da un incontro bilaterale allargato. “Il presidente e il premier – continua la nota – riconosceranno anche i legami storici e culturali tra i nostri Paesi, che caratterizzano le relazioni bilaterali”.