Battesimo royal baby, quale sarà il look di Kate?

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Battesimo royal baby, quale sarà il look di Kate?

Battesimo royal baby, quale sarà il look di Kate?

| mercoledì 04 Luglio 2018 - 11:07

Il prossimo lunedì, il 9 luglio, è in programma il battesimo del terzo royal baby. La cerimonia verrà celebrata nella cappella di St James’s Palace a Londra, la stessa della cerimonia per fratellino del principino Louis, il primogenito George. 

In attesa della cerimonia in questi giorni è partito il toto-look della mamma Kate Middlenton per capire se rispetterà la tradizione o deciderà di optare per un outfit fuori dagli schemi. C’è da dire che la Duchessa di Cambridge ha sempre indossato abiti sobri e a tinta unita e che il dress code per questo tipo di occasioni prescrive un abito da cerimonia, che ricordiamolo sarà religiosa, dai toni neutri con cappellino abbinato.

Cosa indosserà Kate Middlenton per il battesimo di Louis?

Sia per il battesimo di George che di Charlotte, mamma Kate ha indossato un abito firmato da Alexander McQueen, lo stilista che da sempre cura il suo look, nei toni del crema. Ma potrebbe optare anche per il giallo primula o altre tinte neutre ma calde, tra le sue predilette. Il cappellino, come dicevamo, sarà dello stesso colore e si pensa sarà molto discreto in quanto la Duchessa ha dimostrato di non apprezzare i modelli a falda larga. 

Le scarpe saranno sicuramente décolleté chiuse con tacco alto, probabilmente anche con plateau. Per il battesimo di George aveva infatti utilizzato questo espediente per resistere ai ritmi accelerati di una giornata che si potrae per molte ore. Sebbene negli ultimi tempi, forse per direttive regali, abbia deciso progressivamente di optare per calzature senza rialzo. Come impone il codice della regina, inoltre, Kate dovrà indossare dei collant, si pensa nude trasparenti.

Kate Middlenton come Lady D

Un’altra possibilità da considerare però riguarda la tendenza della Duchessa di Cambridge ad ispirarsi alla suocera defunta, Lady Diana. Quando apparve per la prima volta in pubblico dopo il parto per presentare il principe Louis, Kate Middlenton decise di mostrarsi con un abito rosso e collo ampio in pizzo come aveva fatto la Principessa triste in occasione della nascita di William.

Potrebbe in questo caso stupire con un abito a fiori con cappello in paglia fuxia, l’oufit scelto da Lady D per il battesimo di William, o ancora comporre un look a tinta unita ma in un colore più deciso, blu scuro come quello richiesto dalla sua suocera per il battesimo di Harry.

GUARDA LA GALLERY

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3161″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820