Categorie: Altri SportSport

NBA, Tony Parker lascia gli Spurs dopo 17 anni: biennale con Charlotte

Anche le più lunghe storie d’amore sono destinate a una fine, nel materialista mondo dell’NBA. Dopo diciassette anni ai San Antonio Spurs, Tony Parker ha deciso di cambiare aria, firmando un contratto biennale con gli Charlotte Hornets, franchigia di proprietà di Michael Jordan. Questa la lettera di saluto da parte di coach Popovich, il suo allenatore sin dal momento in cui mise piede nella Lega, dopo il draft del 2001. 

 Dopo qualche giornata tutto sommato tranquilla, sono tanti i movimenti della notte. Restando in casa Spurs, Kyle Anderson ha firmato un quadriennale da 37 milioni di dollari complessivi con i Memphis Grizzlies, mentre Jusuf Nurkic resterà ai Portland Trail Blazers, dopo aver sondato altre opzioni. Non senza qualche polemica, Zach LaVine rifirma con i Chicago Bulls, che hanno pareggiato l’offerta da 78 milioni in quattro anni dei Sacramento Kings. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Mercato NBAparker leonardparker spurssan antonio spursTony Parkertony parker charlottetony parker contratto