Categorie: Altri SportSport

Wimbledon, eliminata anche la Halep! Nadal agli ottavi

Continuano a cadere, una dopo l’altra, le teste di serie del tabellone femminile a Wimbledon. Oggi è stato il turno di Simona Halep, numero 1 del ranking WTA e reduce dal successo al Roland Garros, sorpresa al terzo set dalla Hsieh, impostasi 7-5 grazie a una miglior capacità di gestire la pressione dei punti più importanti. Di fatto, dopo questo risultato, la sola Karolina Pliskova è ancora in gioco tra le prime dieci teste di serie del torneo.

Una grande occasione, dunque, per qualsiasi giocatrice pronta a inserirsi in questo vuoto di potere, inclusa la nostra Camila Giorgi, che lunedì nel Manic Monday affronterà la Makarova in un primo test importante verso le fasi decisive dei Championships.

L’establishment del tennis maschile, invece, regge ancora l’urto, almeno in parte. Milos Raonic, Rafa Nadal e Juan Martin del Potro avanzano tutti agli ottavi di finale, mentre nel tardo pomeriggio toccherà a Novak Djokovic sfidare il numero uno britannico Kyle Edmund, nel primo vero test di questo Wimbledon in cui il serbo ha mostrato segnali molto incoraggianti. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: del potro wimbledonnadal wimbledonrisultato wimbledonsimona halepterzo turno wimbledonWimbledon