Mondiali, Francia-Belgio semifinale speciale: Henry sfida il suo passato

di Redazione

» Sport » Mondiali, Francia-Belgio semifinale speciale: Henry sfida il suo passato

Mondiali, Francia-Belgio semifinale speciale: Henry sfida il suo passato

| domenica 08 Luglio 2018 - 12:48

Francia-Belgio non sarà una partita come le altre – e non potrebbe essere altrimenti – per Thierry Henry, ex leggenda dei Bleus e vincitore dei Mondiali 1998 e degli Europei 2000 con la maglia dei Galletti, attualmente componente dello staff tecnico del selezionatore dei Diavoli Rossi Roberto Martinez. 

Vent’anni dopo la serata da sogno dello Stade de France, dunque, Henry potrebbe portare a casa di nuovo la Coppa del Mondo, ma rappresentando una nazionale diversa. La presenza di Titì nello staff, per ammissione dello stesso Lukaku, centravanti del Belgio, ha aiutato molto gli attaccanti nei movimenti e nella capacità di attaccare lo spazio alle spalle della difesa, con evidenti risultati nel contributo del numero 9 alla costruzione del gioco e nel rifinire l’azione. 

Appuntamento a martedì sera, ore 20 italiane, quindi, per una semifinale speciale sotto tutti i punti di vista per il Belgio, che torna tra le prime quattro al mondo a distanza di 32 anni, e per Henry, nella sua nuova veste di collaboratore tecnico. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820