Wimbledon, Federer doma Mannarino. Serena per la Giorgi

di Redazione

» Altri Sport » Wimbledon, Federer doma Mannarino. Serena per la Giorgi

Wimbledon, Federer doma Mannarino. Serena per la Giorgi

| lunedì 09 Luglio 2018 - 19:33

Un’altra giornata tranquilla in ufficio per Roger Federer. Negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon contro il francese Adrien Mannarino, il campione svizzero, a caccia del nono titolo sull’erba londinese, si è imposto in tre set, aprendo le danze con un bagel. Il primo parziale è stato complicatissimo per il francese, che poi, variando un po’ di più il suo gioco, è riuscito a creare qualche grattacapo nei propri game di servizio, senza però piazzare mai la zampata in risposta. 

Mentre Federer attende ancora di conoscere chi affronterà mercoledì tra Kevin Anderson e Gael Monfils, attualmente in campo, la sua metà di tabellone è completata da John Isner e Milos Raonic, che battaglieranno per un posto in semifinale a suon di ace e servizi vincenti. I due big servers nordamericani hanno superato rispettivamente Stefanos Tsitsipas e il carneade Mackenzie McDonald. 

Nel tabellone femminile, invece, sarà Serena Williams l’avversaria nei quarti di finale della nostra Camila Giorgi. L’ex numero 1 del ranking WTA ha demolito con un doppio 6-2 la Rodina, e domani sfiderà l’azzurra nel secondo match di giornata sul Campo Centrale. Questo il programma di domani, quando andranno in scena solo i quarti femminili (gli uomini mercoledì). Avanzano anche Angie Kerber, che si è sbarazzata in due set della Bencic, e la Georges, sorprendente nel suo 6-3 6-2 a Donna Vekic. 

Centre Court

Kerber-Kasatkina (ore 14:00)

S. Williams-Giorgi 

Court 1

Cibulkova-Ostapenko

Georges-Bertens

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820