Categorie: Altri SportSport

Wimbledon, Federer doma Mannarino. Serena per la Giorgi

Un’altra giornata tranquilla in ufficio per Roger Federer. Negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon contro il francese Adrien Mannarino, il campione svizzero, a caccia del nono titolo sull’erba londinese, si è imposto in tre set, aprendo le danze con un bagel. Il primo parziale è stato complicatissimo per il francese, che poi, variando un po’ di più il suo gioco, è riuscito a creare qualche grattacapo nei propri game di servizio, senza però piazzare mai la zampata in risposta. 

Mentre Federer attende ancora di conoscere chi affronterà mercoledì tra Kevin Anderson e Gael Monfils, attualmente in campo, la sua metà di tabellone è completata da John Isner e Milos Raonic, che battaglieranno per un posto in semifinale a suon di ace e servizi vincenti. I due big servers nordamericani hanno superato rispettivamente Stefanos Tsitsipas e il carneade Mackenzie McDonald. 

Nel tabellone femminile, invece, sarà Serena Williams l’avversaria nei quarti di finale della nostra Camila Giorgi. L’ex numero 1 del ranking WTA ha demolito con un doppio 6-2 la Rodina, e domani sfiderà l’azzurra nel secondo match di giornata sul Campo Centrale. Questo il programma di domani, quando andranno in scena solo i quarti femminili (gli uomini mercoledì). Avanzano anche Angie Kerber, che si è sbarazzata in due set della Bencic, e la Georges, sorprendente nel suo 6-3 6-2 a Donna Vekic. 

Centre Court

Kerber-Kasatkina (ore 14:00)

S. Williams-Giorgi 

Court 1

Cibulkova-Ostapenko

Georges-Bertens

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: camila giorgi serena williamsfederer mannarinoFederer Wimbledonquarti di finale wimbledonroger federer wimbledonSerena WilliamsSerena Williams Wimbledon