Nasce “Psicoterapia aperta”, servizi low-cost da parte di professionisti

di Redazione

» Salute » Nasce “Psicoterapia aperta”, servizi low-cost da parte di professionisti

Nasce “Psicoterapia aperta”, servizi low-cost da parte di professionisti

| martedì 10 Luglio 2018 - 15:12

Oltre 200 psicologi si sono uniti per offrire servizi di psicoterapia a tariffe low-cost, per venire incontro alla crescente domanda di assistenza da parte dei cittadini il più delle volte non posso permettersi una seduta da uno specialista. Con queste premesse è natoPsicoterapia aperta, un portale che, a poche settimane dal suo avvio, ha già raccolto molte richieste.

“Psicoterapia Aperta nasce per offire sedute di psicoterapia a tariffe sostenibile alle famiglie in difficoltà economica, ai giovani di ogni estrazione sociale senza lavoro o con lavori precari, ai cittadini esclusi dal circuito lavorativo o con problematiche invalidanti, alle persone comuni del ceto medio che non sostengono il costo esorbitante della vita, che sarebbero fatalmente escluse dalla cura e dalla prevenzione della salute psicologica”, si legge nel portale nella sezione dedicata ai cittadini.

Che continua: “Attraverso una ricerca su mappa, ogni utente ha la possibilità di ricercare e contattare nella propria zona il professionista libero – contrassegnato da semaforo verde, verificando la possibilità di ricevere da lui servizi professionali del tutto equiparati a quelli a tariffa piena. Allo stesso tempo, per ogni utente è possibile consultare anche esse il network di organizzazioni attive nel sociale che operano in regime di low cost, anch’essi aderenti al portale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820