Giorgi, Camila Giorgi, giorgi, fit, Federazione Tennis Italia Giorgi, Giorgi rifiuta Fed Cup, Fed Cup italia, padre Camila Giorgi, Sergio giorgi, Camila Giorgi convocazione, caso camila Giorgi

Si chiude ai quarti di finale la corsa di Camila Giorgi a Wimbledon 2018. Nella sfida con Serena Williams, l’azzurra non è riuscita a imporsi sull’ex numero 1 del mondo, sette volte campionessa sull’erba londinese. La minore delle sorelle Williams si è imposta in rimonta, dopo aver perso il primo set.

Una gara giocata senza timore reverenziale da Camila, che ha tirato al massimo su ogni punto, spingendo sia al servizio che in risposta. Una tattica aggressiva, ma che per la prima ora di gioco aveva pagato dividendi. 

Col passare dei minuti, però, la Williams ha preso il sopravvento, approfittando del primo momento di smarrimento della Giorgi per prendere il controllo della partita e portarsi in parità. Nel decisivo terzo set, di fatto, tutto il campo centrale era consapevole dell’imminente vittoria di Serena, che giovedì giocherà contro la Georges per un posto in finale.