Pedrosa ritiro

Dani Pedrosa ha detto stop. In una conferenza stampa indetta al circuito del Sachsenring, nel weekend che porta al gran premio di Germania il pilota spagnolo ha annunciato il proprio ritiro dalle corse in Moto GP: “Si tratta di una decisione sulla quale ho riflettuto molto. Nonostante le offerte interessanti non mancassero, penso di non vivere più le gare con la stessa intensità di una volta, e di avere altre priorità nella vita”.

“Vorrei esprimere quanto sono stato fortunato – ha aggiunto il numero 26 – di avere questa esperienza straordinaria, qualcosa che nemmeno pensavo di poter sognare quando guardavo le corse in TV. Sono molto orgoglioso di quanto fatto in questo sport”. 

Nelle scorse settimane Pedrosa era stato accostato a un passaggio in Yamaha, con il nuovo team Sic, dotato di una moto semiufficiale, ma ha preferito farsi da parte, declinando l’offerta della casa dei tre diapason. Non è da escludere, tuttavia, un futuro in Superbike, visto l’insistente corteggiamento della Suzuki, anche se le parole dello spagnolo lasciano presagire un ritiro definitivo.