Donna uccisa a Pesaro, un marocchino ha confessato

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Donna uccisa a Pesaro, un marocchino ha confessato

Donna uccisa a Pesaro, un marocchino ha confessato

| domenica 15 Luglio 2018 - 11:40

Finita la caccia all’uomo: Zakaria Safri, un marocchino di 38 anni ha confessato si aver ucciso in via Pantano, a Pesaro, Sabrina Milipiero, di 52 anni, per una frase offensiva che gli ha fatto perdere il controllo.  La donna è morta dissanguata dopo una coltellata alla gola. L’uomo faceva parte della decina su cui si erano concentrati gli investigatori e per tutta la notte aveva negato di avere responsabilità nell’omicidio. Soltanto stamattina, il marocchino si è deciso a confessare davanti al pm Silvia Cecchi e agli investigatori della Squadra Mobile pesarese.

 Zakaria Safri si trova in carcere e ha raccontato di avere agito sotto l’effetto della cocaina, presa ben due volte. L’uomo ha confessato tutto agli inquirenti. 

Donna uccisa a Pesaro, un marocchino ha confessato

Gli investigatori arrivati all’uomo tramite l’analisi dei tabulati telefonici del cellulare della vittima. Esclusi parenti e emici più stretti, da dieci giorni a questa parte le chiamate più frequenti avvenivano con il marocchino, già noto alla sezione antidroga della polizia di Pesaro Urbino ma senza alcuna condanna a carico. Sembra che l’uomo frequentasse spesso la casa di Sabrina Milipiero, che quindi gli ha aperto la porta senza problemi. Secondo gli inquirenti si è trattato di un omicidio per futili motivi.

Sabrina Milipiero, separata da anni dal marito con il quale ha mantenuto buoni rapporti, era commessa in un supermercato e conduceva una vita tranquilla. Il corpo della donna con il volto tumefatto e in una pozza di sangue, è stato trovato dal figlio di 24anni, passato a casa della madre per un saluto intorno alle 12 di sabato. Nella sua abitazione, gli investigatori non hanno trovato segni di effrazione e sembra che prima di essere uccisa con una violenta coltellata al collo che l’ha dissanguata, Sabrina Milipiero sia stata violentemente picchiata dal marocchino

L‘auto della donna, una Daewoo Matiz nera, è stata trovata dalla polizia qualche ora dopo l’omicidio, in un quartiere di Pesaro a circa 2 chilometri di distanza dal luogo del delitto. L’auto e la casa di Sabrina Milipiero sono state analizzate dalla polizia, in cerca di eventuali tracce lasciate dall’assassino, ma non si sa ancora se nell’abitazione manchino oggetti di valore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820