Diede uno schiaffo a uno studente: 10 giorni di carcere per una professoressa

di Federica Raccuglia

» Cronaca » Diede uno schiaffo a uno studente: 10 giorni di carcere per una professoressa

Diede uno schiaffo a uno studente: 10 giorni di carcere per una professoressa

| giovedì 19 Luglio 2018 - 18:43

Dieci giorni di carcere e 600 euro di risarcimento. È questa la condanna che dovrà scontare un’insegnante di matematica, colpevole di aver schiaffeggiato un alunno durante una lezione. A stabilirlo il Tribunale di Verona, anche se è probabile che la donna faccia ricorso.

I fatti risalgono al 16 maggio 2014: il ragazzino, più volte rimproverato per il comportamento scorretto durante una sessione di interrogazioni, fu colpito con una manata dall’insegnante, gesto che causò la caduta degli occhiali dello studente. Una volta tornato a casa il ragazzo avrebbe riferito poi l’accaduto. L’insegnante spiegò al giudice di aver fatto involontariamente quel gesto e che non era sua intenzione colpire l’adolescente: sembra che il giovane, in quel frangente, si trovasse alle spalle dell’insegnante – probabilmente per gioco – nel momento in cui lei si apprestava a mettere i voti nel registro elettronico.

“A mio figlio ho sempre insegnato a scusarsi se sbaglia, così avrebbe dovuto fare anche l’insegnante”, ha commentato la madre del giovane, che ha deciso di costituirsi assieme al marito parte civile nel processo. I genitori del 14enne hanno già annunciato che, quando la provvisionale di 600 euro sarà definitiva, la devolveranno ad un istituto per minori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820