Usa, Trump invita Putin: “Mosca è disposta a discutere”

di Redazione

» Cronaca » Usa, Trump invita Putin: “Mosca è disposta a discutere”

Usa, Trump invita Putin: “Mosca è disposta a discutere”

| venerdì 20 Luglio 2018 - 11:35

Il feeling sempre crescente tra Donald Trump e Vladimir Putin potrebbe presto concretizzarsi in una visita del presidente russo a Washington. Mosca, infatti, ha dichiarato di essere pronta a discutere l’invito del tycoon. Lo ha reso noto l’ambasciatore russo negli Stati Uniti.

Usa, Trump e Putin verso un nuovo incontro

Insomma, le polemiche interne post conferenza stampa congiunta di Helsinki sembrano non impensierire Trump che pensa ad un nuovo incontro con il leader russo già in autunno. Indicativo in questo senso è il tweet della portavoce Sarah Sanders che spiega: “Ad Helsinki, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acconsentito a mantenere il dialogo fra gli staff dei due consigli di sicurezza. Il presidente Trump ha chiesto ad @Ambjohnbolton di invitare il presidente Putin a Washington in autunno e quelle discussioni sono già in corso”.

Lo stesso Trump aveva dichiarato su Twitter: “Sono impaziente per un secondo incontro così possiamo cominciare ad applicare alcune delle molte cose discusse, compreso fermare il terrorismo, sicurezza per Israele, proliferazione nucleare, cyber-attacchi, commercio, Ucraina, pace in Medioriente, Corea del Nord e altro. Ci sono molte risposte, alcune facili e alcune difficili, a questi problemi… ma possono TUTTI essere risolti!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820