Categorie: CronacaEsteri

Usa, Trump invita Putin: “Mosca è disposta a discutere”

Il feeling sempre crescente tra Donald Trump e Vladimir Putin potrebbe presto concretizzarsi in una visita del presidente russo a Washington. Mosca, infatti, ha dichiarato di essere pronta a discutere l’invito del tycoon. Lo ha reso noto l’ambasciatore russo negli Stati Uniti.

Usa, Trump e Putin verso un nuovo incontro

Insomma, le polemiche interne post conferenza stampa congiunta di Helsinki sembrano non impensierire Trump che pensa ad un nuovo incontro con il leader russo già in autunno. Indicativo in questo senso è il tweet della portavoce Sarah Sanders che spiega: “Ad Helsinki, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha acconsentito a mantenere il dialogo fra gli staff dei due consigli di sicurezza. Il presidente Trump ha chiesto ad @Ambjohnbolton di invitare il presidente Putin a Washington in autunno e quelle discussioni sono già in corso”.

Lo stesso Trump aveva dichiarato su Twitter: “Sono impaziente per un secondo incontro così possiamo cominciare ad applicare alcune delle molte cose discusse, compreso fermare il terrorismo, sicurezza per Israele, proliferazione nucleare, cyber-attacchi, commercio, Ucraina, pace in Medioriente, Corea del Nord e altro. Ci sono molte risposte, alcune facili e alcune difficili, a questi problemi… ma possono TUTTI essere risolti!”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Invito PutinPutin visita WashingtonPutin WashingtonTrumptrump invita Putinvisita Putinvisita Putin Usa