Diana&Francesca, la webserie di Del Bufalo e Chillemi

di Redazione

» TV » Diana&Francesca, la webserie di Del Bufalo e Chillemi

Diana&Francesca, la webserie di Del Bufalo e Chillemi

| lunedì 23 Luglio 2018 - 09:05

Dal set di “Che Dio ci aiuti” a una webserie coprodotta. Diana Del Bufalo e Francesca Chillemi,conosciutesi sul set della fiction di Rai, 1 sbarcano su Instagram con una webserie sulla loro amicizia. Tra le due attrici è nato infatti un grande legame che ha suggerito l’idea, a loro e a Gianluca Tucciarone, di una serie tutta da ridere.

“L’idea della webseries è nata proprio sul set di Che Dio ci aiuti, in una della pausa di lavorazione. Abbiamo girato i primi video che hanno riscosso subito un grande interesse – spiega Francesca Chillemi al Giffoni Film Festival-. Nei personaggi c’è molto di noi e del nostro legame“.

Diana Del Bufalo ha invece parlato del suo rapporto con internet. “Dopo l’invenzione della ruota per me come importanza c’è il web. Lì tutto si amplifica – dice-, anche in negativo, basti pensare al cyberbullismo, che provoca cose spaventose”.

I progetti di Diana Del Bufalo

La serie sarà diretta da Chiara Milani. Diana Del Bufalo dopo questo progetto ha in cantiere tre film:  la commedia di Luca Miniero, “Aspettando il gorilla”, con Cristiana Capotondi e Francesco Scianna, la pellicola di Volfango de Biasi, “Bugiardi”, con Giampaolo Morelli, remake del campione d’incassi francese “Alibi”, e “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi  sulla storia del fumettista Zerocalcare.

Foto da Facebook

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820