Roma, bimba rom ferita in strada: indagato un italiano

di Redazione

» Cronaca » Roma, bimba rom ferita in strada: indagato un italiano

Roma, bimba rom ferita in strada: indagato un italiano

| martedì 24 Luglio 2018 - 16:51

Un uomo italiano di 45 anni è indagato per lesioni gravi ad una bimba rom di circa un anno, ferita in strada a Roma. L’uomo, durante un lungo interrogatorio, avrebbe confermato le accuse specificando che si sarebbe trattato di un incidente. Nel suo appartamento, dal quale è partito il colpo che martedì ha ferito la piccola alla schiena, sono state trovate e sequestrate una carabina e una pistola ad aria compressa.

Roma, bimba rom ferita in strada: indagato un italiano

L’uomo è stato individuato dai carabinieri durante le indagini coordinate dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia e dal sostituto Roberta Capponi. Sembra che il colpo sia stato sparato dal terrazzino della casa dell’uomo, nella zona di viale Palmiro Togliatti all’altezza di viale dei Romanisti.

Nell’abitazione dell’indagato sono state trovate una pistola e una carabina, entrambe ad aria compressa. Secondo quanto affermato dall’uomo, il colpo sarebbe partito inavvertitamente dalla pistola, pertanto non avrebbe avuto alcuna intenzione di ferire qualcuno. La Procura, intanto, disporrà una perizia sulle armi e una consulenza balistica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820