Fontana: “Stop al riconoscimento dei figli di coppie gay”

di Redazione

» Cronaca » Fontana: “Stop al riconoscimento dei figli di coppie gay”

Fontana: “Stop al riconoscimento dei figli di coppie gay”

| giovedì 26 Luglio 2018 - 15:25

Torna a tenere banco il tema del riconoscimento dei figli di coppie gay. “Il diritto di famiglia non può tenere in conto il riconoscimento di genitorialità di bambini concepiti all’estero da coppie dello stesso sesso, tramite pratiche vietate come la maternità surrogata o l’eterologa, non consentita a coppie omosessuali”. Sono le parole del ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, durante l’audizione alla Commissione Affari sociali, e aggiunge che “va fatto rispettare il divieto”.

Fontana e lo “stop al riconoscimento dei figli di coppie gay”

Parole che faranno divampare il dibattito. Secondo il ministro Fontana, va evitato che il ricorso all’estero di queste pratiche, definite “una visione che tradisce un’impostazione adultocentrica in conflitto con l’interesse superiore del bambino”, si traduca in un aggiramento del divieto in Italia.

Matteo Salvini: “Utero in affitto un reato”

“Fino a quando io sarò ministro gameti in vendita ed utero in affitto non esisteranno come pratica, sono reati. Difenderemo in ogni sede immaginabile il diritto del bambino di avere una mamma ed un papà”, ha aggiunto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, rispondendo al question time al Senato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820