Teatro del Fuoco, da martedì si accende la magia

di Redazione

» Intrattenimento » Teatro del Fuoco, da martedì si accende la magia

Teatro del Fuoco, da martedì si accende la magia

| venerdì 27 Luglio 2018 - 12:33

Da martedì 31 luglio si accende la magia del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, evento per cui vale la pena fare un viaggio. Si inizia con il concerto live “Agricantus&Focu” che mescola i  movimenti  sinuosi dei danzatori del Teatro del Fuoco sotto il cielo stellato dello Spasimo.  Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto alle 21.30 il viaggio nel tempo e nella fantasia con lo show “Future” a Villa Filippina . Il racconto rivolto al futuro positivo illuminato dal colore della luce, la potenza del fuoco e le voluttuose e prodigiose evoluzioni dei danzatori internazionali di fuoco va al di là di ogni immaginazione e adatto a tutte le età, il cui ricavato è destinato alla beneficenza per i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’A.R.N.A.S. Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo.

Si va alla scoperta di miti e leggende seguendo la simbologia del fuoco magico tra sacro e profano con gli storytelling tour “I Misteri del Fuoco” venerdì 3 e sabato 4 agosto alle 18.00 partendo da piazza Vigliena. Accompagnati da aneddoti e storie mai raccontati sui personaggi e le tradizioni di Palermo si visitano i vicoli e le strade misteriose con sorprese scintillanti. Prenotazioni obbligatorie su https://www.teatrodelfuoco.com/tdf/prenotazione-tour-tdf/.

Rigenerazione a 50 anni dal terremoto del Belice è il simbolo di “Future”, lo show in scena a Gibellina al Baglio di Stefano il 5 agosto alle 21.30. Lo spettacolo, inserito nel programma del Festival delle Orestiadi, per guardare un futuro di nuovi progetti e prospettive.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820